Il mercato cripto: funzioni e che problemi risolve
Il mercato cripto, fin dalla sua nascita, è in grandissima e costante espansione. Questo settore contiene circa 5000 criptovalute e token diversi di diverso valore e importanza, ma focalizzandoci su quelle più importanti, il numero si aggira intorno a 50; tra queste la più conosciuta e quella che ha più capitalizzazione è il Bitcoin.
La funzione di una cripto è quella di trasportare un valore da parte a parte senza intermediari e senza che il suo valore subisca un danno. Questo valore e il trasporto è garantito da un sistema criptografico.


Il mercato cripto: il perchè della sua espansione e il suo funzionamento
I recenti sviluppi in campo finanziario mostrano come l’adozione di massa arriverà nei prossimi periodi in quanto le criptovalute come già detto sono un sistema economico in continua espansione che sempre di più sarà conosciuto nel mondo e sarà utilizzato da società, aziende e popolazione, dando modo alle persone di tornare in possesso del proprio denaro e del suo valore. Queste avranno anche la possibilità di avere del denaro che si rivaluta costantemente creando così la possibilità di svilupparci un intero business. L’utilizzo delle criptovalute oltre alle tante caratteristiche puo’ essere utilizzato in ogni parte del mondo e si può utilizzare in tempo reale grazie ad una super app in imminente uscita, con questa super app potremo spendere le criptovalute in tutto il mondo grazie alla tecnologia NFC.
Perchè sarà un modello di business vantaggioso
Come prima anticipavo le cripto possono essere un mezzo per creare un business proficuo.
Le ragioni che mi portano a sostenere la validità di ciò sono molteplici:
- è una nuova tecnologia e come tutte le novità hanno una grande possibilità di crescita,
- si rivalutano,
- hanno un oscillazione prevedibile rispetto ad altri prodotti finanziari
- ci sono tanti progetti di minatura tra i quali scegliere, inoltre alcune cripto hanno la possibilità di stacking; ossia la possibilità di depositare delle monete facendole lavorare, con l’opportunità di incrementare il loro numero.